Storie in gioco: il teatro delle storie di carta

La catena delle Città del Sole di Roma promuove, per il mese di aprile, una nuova serie di incontri gratuiti per bambini dai 5 ai 9 anni che potranno partecipare ai laboratori creativi, di costruzione di piccoli libri d’arte, di narrazione con le immagini, i racconti del Kamishibai. 

L’iniziativa di dar vita a dei laboratori pratico/teorici - tenuti e animati da Laura Fasciolo - pone le Città del Sole, ancora una volta, sulla corretta e necessaria linea educativa, che punta decisamente sull’immaginazione e la creazione dei ragazzi a costruirsi in proprio oggetti, storie ed esperienze, come accade con il “Kamishibai”, “Le scarpette di Cenerentola”, “Mi faccio un libro”...

Guarda la  programmazione dei laboratori che si terranno in varie Città del sole di Roma dal 4 al 24 aprile

Laura Fasciolo proviene da studi artistici  con i maestri Giuseppe Uncini, Carlo Lorenzetti, Bruno Conte, M. Teresa Benedetti, Marisa Volpi.
La sua attività è dal 1975 incentrata in particolar modo sul Teatro di Figura e Teatro per ragazzi, in qualità di animatrice, scenografa e regista. Ideatrice e realizzatrice di attività didattiche e laboratori per bambini e adulti sul teatro, la promozione della lettura e le arti visive. Vincitrice del Premio Symbola 2010, sezione speciale per il “Trasferimento del sapere” a cura di Vincenzo Cerami, con il progetto “Mozart in scatola”.